La bussola dell evoluzione.

la bussola dell evoluzione

La bussola dell evoluzione – Premessa –

La stragrande maggioranza delle persone parla di evoluzione ma non ha la più pallida idea di cosa sta parlando.

La confusione regna sovrana nella loro testa, perché si affannano a inseguire concetti mischiati tra loro.

Per far uscire questi poveretti, e forse anche tu che leggi, da questo marasma, con questo articolo voglio fare chiarezza una volta per tutte.


Ci sono due tipi di Principi Universali che guidano la vita e l’evoluzione umana e spirituale di tutti noi.

  • Uno è valido solo ed esclusivamente finché si è vivi su questa Terra (quindi in divenire),
  • L’altro è valido qui e anche al di fuori di questa Terra (ovvero quando fisicamente non ci saremo più, ma esistiamo come Esseri di Luce Spirituali)

La bussola dell evoluzione – Enunciazione dei Principi –

I Principi che funzionano solo nel Tempo-Spazio-Materia, validi esclusivamente nel divenire, e per questo costituiscono  la verità relativa sono:

1) Polarità
2) Genere
3) Corrispondenza
4) Causalità
5) Ritmo

Quindi Kryon facendo riferimento alla legge della corrispondenza ci vuole sottolineare che la validità di questi principi è relativa e funziona solo quando noi siamo su questo pianeta, e che per loro natura appartengono alle verità relative.

Quali sono le verità relative? 
Sono quelle verità che hanno una durata limitata nel tempo perché poi vengono superate da altre verità funzionali al loro tempo di riferimento, oppure come in questo caso per noi legata alla durata della nostra vita terrena.

Attenzione però, anche se sono relative sono comunque estremamente importanti perché fino a che viviamo le dobbiamo conoscere e applicare nella quotidianità di tutti i giorni,

Con questa precisazione è come se kryon ci volesse dire, “Guardate la situazione è questa, ma tutto sommato non dateci una eccessiva importanza, perché questo stato di cose appunto sono relative. Prendetene atto, così sapete come funzionano veramente e agite di conseguenza, ma nello stesso tempo dategli l’importanza che merita senza esagerare.”

I Principi che funzionano anche fuori dal Tempo-Spazio-Materia e sono validi sia nel divenire che nell’ essere, e per questa ragione costituiscono la verità assoluta sono:

1) Vibrazione
2) Mentalismo
3) Visione Profonda
4) Illuminazione
5) Comunicazione e Comunione

Questi principi costituiscono il sistema della verità assoluta e quindi per coloro che cercano la conoscenza della propria essenza sono principi da applicare in modo continuativo finché si è in un corpo fisico, perché questo serve come allenamento e radicamento per la propria evoluzione spirituale.

La bussola dell evoluzione – Disanima dei principi –

Per chiarire meglio le cose per ogni principio elencato farò una brevissima descrizione, così che  abbiate le spiegazioni che vi servono per capire il funzionamento dei Principi Universali

La Bussola dell’evoluzione -I 5 Principi validi solo quando esistiamo fisicamente -.

1) Polarità

Polarità Yin e Yang

la polarità riguarda la complementarietà della vita su questo Pianeta, per esempio maschile femminile. giorno e notte eccetera eccetera eccetera

2) Genere

Genere di appartenenza

il genere riguarda il proprio fondamento, la propria radice di appartenenza. Per esempio noi nasciamo maschi o femmine, indipendentemente dal fatto che poi qualcuno decida di cambiare il proprio orientamento sessuale, ma originariamente è uno di questi due.

3) Corrispondenza

La corrispondenza tra simili

La corrispondenza  è ciò che mi è simile, ciò che mi corrisponde. Difatti uno dei detti più popolari dice che i simii attraggono i propri simili.

4) Causalità

Investigare sulla propria ragione di essere profonda


la causalità è quello che sta alla base delle nostre scelte la causa primaria.

E’ proprio perché c’è una causalità che noi decidiamo di incarnarci,  e ognuno dovrà scoprire la propria durante il corso della vita.

 Solo quando abbiamo scoperto qual è questa causalità la nostra vita può dirsi veramente incominciata.

5) Ritmo

Ritmo


il ritmo è uno dei Principi più cari a Kryon ed è l’unico che ne parla con una certa costanza e insistenza.

Se pensiamo alla musica è facile capire che cos’è il ritmo, e se pensiamo alla nostra evoluzione dobbiamo trovare il nostro proprio ritmo individuale per crescere ed evolvere.

La Bussola dell’evoluzione -I 5 Principi validi anche quando non esistiamo fisicamente -.

1) Vibrazione

Vibrazione del DNA


ciascuno di noi e tutto ciò che esiste è fatto di Vibrazioni. 

Questo non lo dicono solo le entità spirituali, ma ce lo dice anche la fisica quantistica.

noi dobbiamo trovare la nostra vibrazione di base detto DNA Spirituale, che è unica ed eterna.

2) Mentalismo

Il volto più famoso al mondo protagonista della serie The Mentalist


per mentalismo si intende la capacità di esercitare quelle che generalmente vengono chiamate capacità extrasensoriali, che possiamo acquisire mentre siamo in vita e che restano con noi anche dopo.

3) Visione Profonda

La Pratica della Visione Profonda


la visione profonda è la capacità di analizzare e percepire con chiarezza ogni tipo di situazione e di riuscire ad andare in profondità per capire che cosa veramente si muove sotto la superficie.

Non a caso Kryon è stato il primo a coniare la frase “niente è come appare“, perché se ci fermiamo all’apparenza non avremo mai una visione profonda e non faremo mai consapevolezza vera.

4) Illuminazione

L’apoteosi dell’Illuminazione

l’illuminazione è lo stato della coscienza e della consapevolezza risvegliate ai massimi livelli.  Anche questo principio una volta acquisito rimane per sempre.

5) Comunicazione e Comunione

Comunicare cuore a cuore


la comunicazione che esercitiamo nello spazio-tempo-materia, è una comunicazione dove in realtà non facciamo niente altro che parlare sempre e costantemente di noi stessi.

Quindi la vera comunicazione e comunione, dove per comunione intendo esattamente sentirsi uniti con gli altri, funziona molto meglio al di fuori della realtà terrestre.

Mentre stiamo in un corpo fisico, la vera comunicazione è quella che possiamo avere con il nostro Essere di Luce e con le nostre guide spirituali.

Tuttavia quando una persona raggiunge un altro grado di evoluzione può portare questa comunicazione e comunione anche nella relazione con gli altri, anche se difficilmente la sua comunicazione verrà compresa nel giusto verso,  basta vedere il disastro che è successo nella comunicazione tra Gesù e i suoi discepoli.

La bussola dell evoluzione – Relazione tra i Principi Universali e i corsi di Kryon –

Nei corsi che io tengo con Kryon, dettati direttamente da lui, ci occupiamo diffusamente nell’insegnare come applicare questi principi nella propria esistenza.

Di seguito puoi leggere il nome del Principio e tra parentesi il corso, o i corsi che lo trattano.

Principi che funzionano solo nel Tempo-Spazio-Materia e che funzionano solo nel divenire, e quindi sono considerati la verità relativa.

1) Polarità (Come il respiro ti aiuta a evolvere).

2) Genere (Corso di intenzione dinamica).

3) Corrispondenza (I punti magnetici della Terra)  (La co-creazione).

4) Causalità (Andare Oltre).

5) Ritmo (Come il respiro ti aiuta a evolvere).

Principi che funzionano anche fuori dal Tempo-Spazio-Materia e che funzionano sia nel divenire che nell essere, e quindi sono considerati la verità assoluta.

1) Vibrazione (L’essenza della vibrazione).

2) Mentalismo (Corso di medianità’)  (Corso di intenzione dinamica)  (Corso di interpretazione dei sogni).

3) Visione Profonda (Corso di medianità’)  (Corso di intenzione dinamica)  (Corso di interpretazione dei sogni).

  1. Illuminazione (Collegati con il tuo Essere di Luce)

  2. Comunicazione e Comunione (Sviluppare la Trascendenza)

La bussola dell evoluzione – Corollario –

Avere la conoscenza teorica di questi principi è importante, ma ai fini pratici è assolutamente inutile.

La teoria da sola non ha mai risolto nulla, e anzi se inizi a farci delle speculazioni mentali sopra, rischi di cadere nel tunnel dei dubbi e delle incertezze, aumentando la tua paura di essere incapace a evolvere.

Difatti puoi rileggere questo articolo tutte le volte che vuoi ma se non cominci a praticare, ti rimarranno tante informazioni e molta frustrazione.

Invece io ritengo  che tu stia coltivando dentro di te una sana curiosità di come si mettono in pratica questi Principi Universali.

Probabilmente il tuo desiderio di sperimentare il loro funzionamento per scoprire cose utili, efficaci e inaspettate è veramente grande.

Quindi come puoi fare?

Puoi fare una delle tre seguenti cose e magari tutte e tre, per essere veramente sicuro di non perderti assolutamente nulla.

  • Puoi iscriverti alla newsletter di questa pagina per ricevere gli aggiornamenti dei corsi in programma e sapere su quale Principio andrai ad apprendere.
  • Visitare la pagina di questo sito dove sono postati gli eventi in programma.
  • Fare domanda al gruppo su Facebook dove vengono postati tutti gli eventi e dove troverai moltissime altre cose interessanti.

Queste azioni ti aiuteranno a cambiare la tua vita, dandole un significato vero per il quale sei venuto su questo Pianeta.

Inoltre ti aiuteranno a comprendere quale è la missione che ti sei prefisso e come essere il protagonista del tuo cambiamento.

Applicando questi Principi concretamente valorizzerai in modo inestimabile la tua esistenza e troverai come far emergere da te tutte le capacità e qualità che possiedi, che aspettano solo di potersi esprimere.

La conoscenza applicata dei Principi Universali appresa nei corsi ti farà sentire sicuro e padrone di te stesso, in ogni ambiente che frequenti e con ogni persona che incontri nella tua vita.

Agisci adesso e fai la tue scelte..

Per iscriverti alla newsletter di questa pagina clicca QUI

la pagina di questo sito dove sono postati gli eventi in programma la trovi QUI.

Puoi accedere al gruppo su Facebook dove vengono postati tutti gli eventi e dove troverai moltissime altre cose interessanti direttamente da QUI.

 

Informazioni su angelo picco

Esperto in comunicazione interpersonale, Formatore, Scrittore, Terapeuta psichico Educatore Comportamentale esperto in comunicazione interpersonale e consulente in Problem Solving. Ipnotista Scientifico metodo Tom Silver e protocollo Milton Erikcson. Trainer e Formatore riconosciuto a livello mondiale Terapeuta Psichico e Canale di Kryon
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *